Project Description
La smerigliatrice polifunzionale X3-100-MR è la soluzione tecnologica più moderna, efficiente e flessibile in grado di soddisfare le varie problematiche della smerigliatura dei tessuti gommati.
Trova la sua collocazione ideale nel settore della nautica da diporto per la produzione dei battelli pneumatici e nel settore degli articoli tecnici.
Realizza un perfetto abbinamento tra esperienza acquisita in numerose installazioni di modelli precedenti ed una meccanica moderna, basata principalmente sull’utilizzo di strutture e componenti modulari.
I risultati sono: eccezionale flessibilità operativa, ottima precisione, notevoli prestazioni nel totale rispetto delle vigenti Direttive in tema di ambiente, ergonomia e sicurezza.
TECNOLOGIA 4.0 – HMI (HUMAN-MACHINE INTERFACE) SYSTEM
- Basamento e struttura portante, totalmente modulari, realizzati mediante profilati in alluminio ad alta sezione resistente, esenti da qualsiasi manutenzione.
- Gruppo mandrino porta mola estremamente robusto e preciso.
- Gruppo rullo trasportatore con una regolazione meccanica di grande precisione che garantisce tramite un display digitale una lettura di 0,01 mm, quindi una smerigliatura sui tessuti gommati senza confronti; è dotato inoltre di un gruppo spazzola motorizzato con relativa aspirazione per la pulizia costante della superficie del rullo.
- Piano di lavoro per una corretta ergonomia della postazione di lavoro.
- Gruppo di ravvivatura mola abrasiva.
- Le canalizzazioni di aspirazione a bordo macchina sono completamente integrate in 1 unico punto di collegamento all’impianto aspirante. Si richiede, per il buon rendimento generale, l’installazione di un aspiratore.
Macchina conforme alla Direttiva Industry 4.0